Biglietti da visita personalizzati a mano
Una delle ultime tendenze per i biglietti da visita è la personalizzazione a mano.
La grafica del biglietto da visita viene concepita per essere poi customizzata a mano dopo la stampa.
Questo procedimento crea dei biglietti diversi l’ uno dall’ altro, unici ed irripetibili. Un effetto tra il vintage e l’ artigianale particolarmente indicato per alcune attività.
vediamo qualche esempio
Biglietti da visita personalizzati con il vino
Indicati per enoteche, ristoranti e bistrot, produttori di vino viticoltori, questi biglietti da visita sono tutti diversi l’ uno dall’ altro. La personalizzazione è veloce, occorre un po’ di spazio poi per lasciare asciugare i bigliettini. un calice ed un po’ di vino!
E’ importante scegliere un tipo di carta in grado di assorbire il vino, quindi no carte patinate, si a carte grezze, cartoncini ed ancora meglio (per enfatizzare la naturalezza di questo procedimento) carta riciclata.
La grafica viene concepita minimale e semplice, per far risaltare il disegno e colore del vino.
Biglietti da visita personalizzati con evidenziatori fluo
Anche in questo caso un’ idea semplice e veloce da realizzare. Il biglietto da visita viene concepito con una grafica semplice e minimale, stampato su carta porosa e personalizzato con evidenziatori fluo.
Un tocco di colore che rende il biglietto unico ed irripetibile. In questo caso sono stati realizzati 4 set diversi: bianco, fuxia, verde e giallo.
Questi biglietti da visita possono essere usati per diversi casi e professioni. Un negozio di abbigliamento, per un architetto o designer, una galleria d’ arte moderna o un’ artista…
Biglietti personalizzati con colori acquerelli
Un’ idea simpatica, colorata e delicata. Questi biglietti da visita sono personalizzati a mano facendo colare degli acqurelli su un gruppo di biglietti da visita legati tra loro. Ogni biglietto è unico.
Biglietti da visita cuciti
Questi biglietti da visita sono ideali per sarti, boutique, designer…
Realizzati su un cartoncino di un certo spessore / grammatura, sono rifiniti con macchina da cucire così da creare una trama ed un tocco di colore sempre diversi.
Biglietti personalizzati con adesivi e graffette
Anche in questo caso i biglietti vengono rifiniti dopo la stampa con diversi nastri adesivi e graffette, in modo da creare texture e combinazioni di colori uniche.