E’ consigliato inserire nei biglietti da visita il QR Code?

In merito ai QR Code nei biglietti da visita, non tutti la pensano allo stesso modo.

Noi non amiamo il Codice QR inserito nel biglietto da visita, perchè spesso troppo invasivo. E’ una scelta dettata dallo stile, dallo studio grafico del biglietto da visita.

E’ innegabile che il QR Code è molto utile sopratutto se usato il formato VCard, che consente di memorizzare il biglietto da visita facilmente nell’ agenda dello smartphone scongiurando qualsiasi errore di battitura, e molto velocemente.

Se ti stai chiedendo cos’è un QR Code, ecco alcune informazioni sintetiche! Il Codice QR è un codice a barre di forma quadrata. Consente di memorizzare informazioni e funzioni che possono essere decodificate attraverso la fotocamera dello smartphone: un sito internet, un biglietto da visita, del testo… E’ molto utile in campo pubblicitario e viene spesso usato nelle pubblicità su carta stampata (volantini, riviste, brochure), ma anche nei prodotti per istruzioni o informazioni aggiuntive (nelle etichette dei vini ad esempio). Esistono vari servizi online che consentono la creazione di codici QR in maniera semplice e veloce.

 ISPIRAZIONE BIGLIETTI DA VISITA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI o UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?

dinamikaMente.net è agenzia grafica creativa per la creazione di biglietti da visita originali e professionali, collaboriamo con importanti aziende tipografiche per la stampa dei biglietti da visita e la consegna in tutta Italia – progettazione grafica biglietti da visita personalizzati, efficaci con stile