E’ obbligatorio inserire la Partita IVA nei biglietti da visita?

Se ti stai chiedendo se è necessario, obbligatorio per legge, inserire la partita iva o altre informazioni societarie nei tuoi biglietti da visita, la risposta è semplice:

NO.

Girano leggende metropolitane che parlano di leggi che obblighino l’ inserimento della partita iva nel biglietto da visita, ma sono notizie false.

Non occorre inserire nessuna informazione societaria nel biglietto da visita: né partita iva, né codice fiscale, né ragione sociale o cose simili.

Anzi, sconsigliamo di mettere troppe informazioni nei biglietti da visita, perchè si rischia solo di fare confusione e rovinare l’ aspetto grafico del progetto.

Quando è consigliato inserire il numero di partita iva e le informazioni societarie nel biglietto da visita?

La prima risposta sarebbe mai. Ma in effetti, per alcuni casi potrebbe essere utile, specie se si ha a che fare solo con clientela business b2b. Se siete costretti a dare spesso queste informazioni allora tanto vale metterle nel biglietto da visita. Per esperienza, nel maggior parte dei casi, è consigliabile lasciare pulito il biglietto da visita, con le sole informazioni principali di contatto.

 ISPIRAZIONE BIGLIETTI DA VISITA

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI o UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?

dinamikaMente.net è agenzia grafica creativa per la creazione di biglietti da visita originali e professionali, collaboriamo con importanti aziende tipografiche per la stampa dei biglietti da visita e la consegna in tutta Italia – progettazione grafica biglietti da visita personalizzati, efficaci con stile