Novità design biglietti da visita online personalizzati

Devi stampare dei nuovi biglietti da visita professionali per la tua attività? Sei alla ricerca di nuove idee originali e delle tendenze del momento?

Abbiamo selezionato per te 6 trend per il design e stampa dei biglietti da visita.

FOTO

L’ utilizzo di fotografie nei biglietti da visita non è molto diffuso, tuttavia per alcune tipologie di attività potrebbe essere utile ed originale. E non parliamo della classica foto dell’ hotel visto da fuori, o degli interni della pizzeria. Intendiamo l’ utilizzo di grandi foto di qualità, magari concettuali.


MINIMALISMO

Non è una tendenza recente, ma a volte è completamente ignorata. Non occorre una grafica ultra elaborata per sollecitare l’ interesse verso la tua attività. Spesso la semplicità è la via migliore, ed un logo e le info di contatto sono tutto quello che occorre per il tuo biglietto da visita. Uno dei mantra del design grafico è togliere il superfluo, e troppe informazioni rischiano di confondere e distrarre… in fondo non è una carta intestata, quindi via codice fiscale, partita iva e tante altre info inutili, il tutto confezionato con semplicità, chiarezza ed ordine.


ANGOLI ARROTONDATI

Lo abbiamo scelto anche per i nostri biglietti da visita. Gli angoli arrotondati conferiscono un aspetto fresco, moderno e di tendenza. Aiutano a distinguersi dalla concorrenza, visto che solitamente i biglietti da visita hanno angoli squadrati. Ma la cosa che preferiamo è l’ assenza di spigoli a angoli vivi, che simboleggiano una certa asprezza ed aggressività. Al contrario dare in mano un biglietto da visita con angoli arrotondati comunica da subito armonia e gradevolezza. Contro? Essendoci una lavorazione aggiuntiva, la stampa costa un po’ di più!


ICONE

L’ utilizzo di belle icone rende il biglietto da visita attuale, moderno ed estremamente intuitivo. Senza troppe parole e scritte, l’ icona trasmette immediatamente il concetto in maniera universale: questo lo rende ideale per tutte quelle attività che hanno potenzialmente clienti di diverse lingue. L’ utilizzo creativo di icone per i biglietti da visita puo’ essere adatto per qualsiasi tipologia di attività e professione.


TEXTURE

E’ possibile “giocare” con gli sfondi, creando texture fotografiche che facciano di sfondo al biglietto da visita. Ad esempio se ti occupi di cura e manutenzione del verde si potrebbe utilizzare una texture di un prato, o se hai bisogno di biglietti da visita per la tua attività sartoriale una foto di un tessuto potrebbe essere l’ ideale, oppure se lavori il legno…


ILLUSTRAZIONI

Quello detto per le icone vale sicuramente anche per le illustrazioni. Una bella illustrazione originale aiuta a rendere unico un biglietto da visita, caratterizzando l’ attività e fissandola nella memoria del cliente.


conclusioni

Queste sono solo alcune delle tendenze grafiche e di stampa per dei moderni biglietti da visita. Come avrai capito non esiste una soluzione migliore dell’ altra, giusta o sbagliata. Esistono però idee più o meno efficaci per la tua tipologia di attività, stili più o meno adatti alla tua professione… Il tutto si deve amalgamare perfettamente al tuo stile, così da rendere unico ed indimenticabile il tuo biglietto da visita!

Devi realizzare biglietti da visita originali, professionali e di qualità per la tua attività? Guarda la nostra sezione dedicata, con prezzi, suggerimenti, idee e tutte le informazioni per realizzare un biglietto da visita efficace.
Recent Posts