Account Facebook bloccato

Allarme Account Facebook bloccato!

Sempre più account bannati da Facebook nelle ultime settimane: ci stanno arrivando segnalazioni su account personali usati a fini aziendali bloccati da Facebook. Sempre più persone ci contattano per assistenza, un consiglio o una consulenza su facebook, perchè i loro account finti personali, utilizzati a scopi commerciali, sono stati bloccati, bannati o convertiti in pagine.

Cosa fare se il tuo profilo Facebook è stata bloccato? Perchè mi hanno bloccato il profilo? Posso ripristinare l’ account Facebook? Posso usare un account personale per scopri promozionali, aziendali o commerciali?

Facciamo un passo indietro. [profilo account facebook bloccato]

La politica del social network prevede che esistano solo profili personali. Quando ti iscrivi su Facebook lo devi fare con nome e cognome, come persona fisica reale.

La situazione reale è ben diversa, perchè molte sono le micro aziende, le piccole società, i locali, ristoranti, hotel, negozi che si sono iscritti a scopo promozionale, aggirando semplicemente il divieto di Facebook. Finora, se non si abusava di questo account richiedendo troppe amicizie, si poteva stare tranquilli che sarebbe stato tollerato.

Ultimamente però sono iniziati dei controlli più severi, e molti di questi “account finti” (rappresentanti aziende) sono stati bloccati per alcuni giorni, bannati completamente oppure trasformati in pagina aziendale.

Sì, perchè la pagina aziendale è la forma corretta per iscrivere una azienda su Facebook. Il sig. Mario Rossi si iscrive come privato nel social network e poi crea una pagina aziendale collegata al suo account, e volendo anche ad altri.

Profilo account Facebook bloccato? Quando Facebook vi becca c’è poco da fare, e sperare che sia solo un avvertimento, o al massimo che vi consenta di trasformare il profilo in pagina.

Contattaci per una consulenza o per un aiuto nella gestione del tuo profilo o pagina su Facebook!

web agency creazione siti mobile friendly